annunci google

master marketing e comunicazione

master marketing e comunicazione
master marketing e comunicazione

sabato 22 febbraio 2014

NIKON D3100:LA MIGLIORE ENTRY-LEVEL PER I PRINCIPIANTI DELLA FOTOGRAFIA


Oggi vi voglio parlare di una delle reflex migliori prodotte sino ad ora dalla Nikon, la Nikon D3100.
Compatta e più leggera della precedente D300, la nuova reflex ricorda solo in parte i modelli della passata generazione, ai quali aggiunge caratteristiche tecniche del tutto nuove.
Con la Nikon D3100 sarà possibile catturare facilmente la bellezza dei moviementi e immortalare gli eventi più importanti della vostra vita.
Entrando più nel vivo della macchina e delle sue caratteristiche fisiche, notiamo la presenza di un nuovo processore di immagine Expeed 2 a cui si affianca un inedito sensoore DX da 14,2 milioni di pixel, mentre il pulsante di registrazione video dedicato, in combinazione con il settore della modalità live view, fa intuire che anche su questo fronte le novità sono molte.
La Nikon D3100 infatti cattura video Full HD a 24 fps, con una formidabile capacità di mantenere a fuoco automaticamente il soggetto durante le riprese.
Interessante è anche la presenza della funzione Monoguida, che fornisce al fotografo le istruzioni principali su come modificare le impostazioni della fotocamera.
La fotocamera sceglierà quindi in base alle informazioni ricevute le modalità più indicate alla situazione di scatto tra cui: Auto, No Flash, Soggetti distanti, Primi piani, Volti addormentati, Soggetti in movimento, Paesaggi, Ritratti e Ritratto notturno; in modo tale che nessun movimento rischierà di non essere fotografato.
La Nikon D3100 è dotata anche di un sistema di autofocus rapido a 11 punti che permetterà di catturare le espressioni fugaci.
La compatibilità HDMI inoltre, permetterà di collegare la fotocamera a un televisore HD.
La Nikon D3100 è una macchina pratica, maneggevole da usare e assolutamente adatta per il fotografo di tutti i giorni che vuole dare sfogo a qualsiasi fantasia fotografica. Sicuramente è un'ottima prima reflex, in cui costo non elevato si rivolge alle famiglie e agli utenti più giovani che vorranno entrare nel meraviglioso mondo della fotografia digitale.
 
Nikon D3100
 

Nessun commento:

Posta un commento