annunci google

master marketing e comunicazione

master marketing e comunicazione
master marketing e comunicazione

lunedì 9 giugno 2014

L'EFFICACIA DEL SEO E DEL WEB MARKETING NEI TEMPI MODERNI

Al giorno d'oggi si sente spesso parlare delle attività di SEO e Web marketing.
Ma prima di capire l'importanza che sempre più stanno assumendo questi termini, bisognerebbe andare proprio alla loro radice.
Il Web marketing è la branca delle attività di marketing dell'azienda che sfrutta il canale on line per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il web. La strategia alla base di un progetto marketing è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti.
Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, in acronimo SEO) intendiamo tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.
Queste attività sono andate a fondersi pian piano fino a rappresentare due facce delle stessa medaglia.
In una società digitalizzata come la nostra, dove il Web rappresenta una linfa vitale di notizie ed è l'unico protagonista indiscusso, possiamo immaginare quanto sia importante l'attività di un'agenzia marketing, in particol modo un'agenzia che si occupi prettamente di SEO.
Tutto comincia da una domanda: come avere più visibilità sul web?
Sappiamo che non esistono formule magiche per avere successo o per essere primi sul web. Vi sono però delle tecniche e attività efficaci che solo una agenzia web dall'esperienza comprovata può conoscere e padroneggiare al meglio.
Una buona agenzia SEO dovrebbe offrire ai propri clienti servizi di ottimizzazione dei siti, migliorando la qualità delle immagini e dei contenuti, in modo da garantire l'aumento del traffico di utenti di quel sito, traffico che deriva direttamente dalle ricerche effettuate attraverso i motori di ricerca.
A questo punto potremmo chiederci: "perché dovremmo avere bisogno di un'agenzia SEO"?
Per un motivo molto semplice, i motori di ricerca portano un grande traffico web.
Se il nostro sito non è facilmente reperibile, perderemo l'importante chance di comparire fra i primi risultati dei motori di ricerca attraverso parole chiave cui desideriamo essere associati. In questo modo nessuno ci troverà e reperire contatti e clienti sarà un'impresa.
Tramite un'agenzia SEO seria e valida, ogni contenuto del nostro sito sarà studiato nei minimi particolari, le parole chiave saranno strategiche e i testi verranno redatti in maniera efficace.
Quindi largo alla sfida, per chi riuscirà al meglio a creare un integrazione di SEO e Social Media Marketing sicuramente avrà una strategia completa e innovativa di web marketing, una strategia vincente.

seo barletta


dottoressa Giuliana Giannini
Editoria e Gironalismo Multimediale
WebContent TatticheMarketing

articolo scritto per il progetto http://agenziamarketing.net/

Nessun commento:

Posta un commento